Da oltre dieci anni, Sostenibile opera sul territorio di Busto Arsizio con l’obiettivo di dare un sostegno alle persone che vivono in condizioni più svantaggiate, facilitandone l’inserimento lavorativo. In particolare, per favorire l’incontro tra le esigenze delle persone a maggiore disagio economico Sostenibile ha puntato sulla realizzazione di un’attività di sgombero di appartamenti, di uffici, garage, cantine e solai: in tal modo si pone come punto di riferimento per quanti hanno l’esigenza di liberarsi di oggetti, mobili e vestiti usati per bambini a Busto Arsizio e vogliono dare una mano non solo alle persone svantaggiate, ma anche all’ambiente, puntando sul riciclo e sullo sviluppo sostenibile.

Grazie al lavoro promosso da Sostenibile, sarà possibile per determinate persone avere la certezza di una integrazione sociale basata sullo sviluppo delle proprie capacità e abilità e, soprattutto, si potrà contare su un incremento della cultura del riciclo e del rispetto dell’ambiente e, soprattutto, permettere anche ai più piccoli di avere indumenti adeguati ad ogni esigenza.

L’importanza del riciclo di vestiti usati per bambini a Legnano

La cultura del riciclo dei vestiti usati per bambini a Legnano non è nuova: da sempre, infatti, gli abiti dei piccolini vengono trasmessi ai fratellini, ai cuginetti o ai figli di amici: si tratta in questo caso soprattutto di uno scambio di valore affettivo, per tramandare ai piccolini i vestiti del fratello, cugino o amichetto più grande. Se hai degli abiti per bambini che non usi più, però, puoi anche pensare di utilizzarli per permettere a bambini disagiati di vestirsi in maniera adeguata, soprattutto durante i periodi più freddi dell’inverno.

Per questo motivo, Sostenibile effettua un servizio di raccolta di vestiti usati per bambini a Legnano, Busto Arsizio e nelle zone limitrofe. Non buttare i vestitini ma conservali per garantire a qualcun’altro la possibilità di vestirsi con abiti di buona fattura: oltre a compiere una buona azione verso chi ha più difficoltà ad affrontare il quotidiano potrai contribuire a migliorare l’impatto ambientale, nonché allo sviluppo del riciclo sostenibile.

Il mercato dell’usato: non solo vestiti

Tutto il materiale, gli oggetti, gli elementi d’arredo e i vestiti usati per bambini a Busto Arsizio possono trovare una nuova vita tramite il mercato dell’usato che viene regolarmente tenuto dalla cooperativa sociale Sostenibile. Ogni giorno, infatti, ad esclusione della domenica, potrai venire a scegliere tra i tantissimi articoli che vengono venduti al mercato: si tratta di oggetti e prodotti recuperati dagli sgomberi, riparati e riportati a nuova vita, nonché di prodotti donati alla cooperativa.

Potrai pertanto trovare libri, piccoli e grandi elettrodomestici, oggetti di ogni tipo nonché giocattoli e vestiti usati per bambini in ottime condizioni e accessibili a tutte le tasche. I prezzi del mercato dell’usato sono molto sostenibili e permettono a tutti di trovare oggetti e articoli di seconda mano per arredare la casa o per vestirsi.